Lo storico leader della Curva Nord Inter, Nino Ciccarelli, presenta il suo libro Senza Cuore e confessa a chi è dedicato: Dede Belardinelli
Video intervista di internews08.it a Nino Ciccarelli, autore insieme a Stefano Olivari di Senza Cuore, il secondo libro dello storico leader dei Viking. Parole senza cuore ma anche senza paura. Milano l’ha cambiato, Milano è cambiata.
Una volta ero io il teppista, ora è Milano è teppista. Una Milano che non ha più valori. Noi eravamo peggiori ma Milano era migliore. Non è Nino che è cambiato, è questa città. Oggi Nino ha più cuore, Milano meno…
Un libro per Dede Belardinelli, come ci ha confessato quando l’abbiamo incontrato a Il Baretto di San Siro nel corso della presentazione del libro:
Dedicato a lui, a un fratello che ora non c’è più. È un fratello, non mi ha mai abbandonato, ce l’ho sulla mia pelle. Un giusto tributo
Inter, la Curva Nord per Nino Ciccarelli è stata una scelta di vita: morirò da ultras
VIDEO – Inter, Nino Ciccarelli presenta Senza Cuore: la Curva Nord è la mia vita. Questo libro è per Dede…
LEGGI ANCHE Curva Nord, il nuovo libro di Nino Ciccarelli: capirete perché Senza Cuore
C’è una parte romantica nel libro, una lettera di sua figlia Karen dove lo perdona per il dolore che le ha procurato. Tanto dolore. Lui l’abbraccia e la bacia. Una scena non da duro. Ma Nino è anche questo. Non solo un “teppista”…
Poi l’amore per la sua Curva, per quei due colori nerazzurri che spera di poter tornare a vedere da vicino:
La Curva Nord è la mia vita. La vita che mi sono scelto. Quando muori non sai perché muori. Quando vivi sai per cosa vivi. Io ho vissuto per la Curva Nord
E la Curva Nord oggi? Nino Ciccarelli risponde chiaramente
Oggi la Curva Nord non sarà mai quello che è stata ma ha gli stessi valori di prima. Gli ultras ci saranno sempre e io morirò da ultras…



