Valentin Carboni, talento 2005 dell’Inter in prestito al Monza, fa il suo esordio in Nazionale e lo fa con una giocata in grande stile: che classe!
Valentin Carboni si sta rendendo protagonista di una buona stagione al Monza. Dopo un inizio in cui ha avuto difficoltà a trovare spazio, facendo emergere la perplessità dei tifosi per la scelta del prestito, ha ottenuto sempre più minutaggio. Questo grazie alla sua crescita dovuta a un impegno e una voglia di imparare, di mettere in pratica in proprio talento straordinari che hanno conquista l’allenatore Raffaele Palladino.
Attualmente in serie A il calciatore argentino classe 2005 ha realizzato 2 reti e 3 assist in 22 presenze. Più dei numeri a impressionare sono la maturità del ragazzo e la capacità di compiere spesso la scelta giusta. La buona annata disputata al Monza ha convinto Lionel Scaloni a convocare Valentin Carboni nelle Nazionale maggiore dell’Argentina. L’esordio è arrivato al’82esimo minuto della sfida amichevole contro Costa Rica, l’impatto è stato notevole come testimoniato dalla fiammata avuta al novantesimo.
Valentin Carboni all’esordio in Nazionale fa sognare i tifosi dell’Inter: giocata da campione!
VIDEO- Inter, esordio in Nazionale per Valentin Carboni: che giocata!
LEGGI ANCHE SOCIAL- Inter, Lautaro entra nella storia dell’Argentina. Il post
L’impatto di Valentin Carboni alla prima vera stagione da professionista ha colpito la dirigenza nerazzurra. L’Inter potrebbe concedere al talento argentino un posto in rosa la prossima stagione visto il calendario fitto che attende il club. Anche se al momento, un altro anno in prestito sembrerebbe l’ipotesi più probabile in modo da consentire al classe 2005 di migliorare e maturare lontano dai riflettori senza troppe aspettative e pressione.