Il Psg conquista il suo secondo trofeo stagionale e avverte i nerazzurri in vista della finale di Monaco. Decisiva la vittoria per 3-0 con il Reims che porta la firma di Hakimi e Barcola. I parigini dunque centrano il loro obiettivo stagionale: vittoria di Supercoppa, Campionato e Coppa di Francia. Per il triplete adesso ne manca solo una: la coppa dalle grandi orecchie. Il 31 di maggio è la data per la storia del Paris ma c’ è un ostacolo: si chiama Internazionale Milano.
Con il PSG alla caccia del triplete e della prima Champions League della loro storia, i nerazzurri cercano la loro 4° coppa dei campioni. I francesi sono molto in forma come lo dimostrano le loro prestazioni europee e non: l’ unica preoccupazione dei parigini è l’ assenza a sorpresa nella partita di ieri di Kvarashtkelia, il quale non è stato presente in campo per una forte emicrania. L’ Inter al contrario, arriva alla partita dopo aver subito il brutto colpo del campionato. Vincerà chi lo vuole di più: la Beneamata dovrà riordinare le idee e non buttarsi giù come più volte ha dimostrato di saper fare in Europa.
Il PSG fa paura, è vero, quest’ anno però gli uomini di Inzaghi hanno eliminato le due squadre favorite per la vittoria finale con prestazioni convincenti. Luis Enrique è a conoscenza delle qualità dell’ Inter e di sicuro non farà l’ errore di sottovalutare l’ avversario come forse qualcuno sta già facendo. L’ inesperienza e la sfrontatezza dei francesi potrebbe giocare un ruolo fondamentale: Inzaghi può e deve sfruttare questo fattore perchè nelle partite secche si sa, è un gioco di nervi.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, piace Frendrup