Nella gara di ritorno tra Porto e Inter, Edin Dzeko dovrebbe avere un posto da titolare: è una carta che si gioca anche per il futuro…
L’Inter, archiviata l’ennesima prestazione negativa in campionato contro una squadra “piccola” cerca di canalizzare la frustrazione nella gara di ritorno contro il Porto. Questa partita, non meno importante del campionato, potrebbe garantire ulteriori ricavi in caso di passaggio ai quarti di Champions League. Rispetto alla gara di campionato persa contro lo Spezia, Simone Inzaghi si prepara a cambiare la rosa.
In attacco per esempio sono molte le probabilità di vedere assieme a Lautaro Martinez Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco, infatti, ha riposato in vista della gara da dentro o fuori in programma in settimana. Sarà anche una sfida personale per lo stesso Dzeko, che di fatto (ironia della sorte) si metterà a una “prova del 9” in cui si gioca anche il futuro.
Porto-Inter, Inzaghi sceglie la carta Dzeko nonostante Lukaku in ripresa
Nella gara di ritorno tra Porto e Inter, Edin Dzeko dovrebbe avere un posto d titolare: è una carta che si gioca anche per il futuro…
LEGGI ANCHE Verso Porto-Inter, tutto quello che c’è da sapere su Sergio Conceiçao
La partita che si avvicina sempre di più tra Porto e Inter sarà anche un test personale per diversi giocatori, a partire da Edin Dzeko. Il mister prova a giocarsi la carta del bosniaco al fine di salvare una stagione che rischia di essere (se non lo è già) irrimediabilmente compromessa. La serenità del numero 9 finora si è mantenuta tale fino a quando il suo “rivale” Lukaku era ai box causa infortunio.
Con il progressivo ritorno del belga, si è fatta sentire la concorrenza ma anche la stanchezza dovuta al lavoro sovrumano che ha dovuto fare. In ballo però c’è anche i futuro professionale, sul quale le trattative di rinnovo sono in stand-by. Il bosniaco chiede circa €5,5 milioni. Un’esigenza assai onerosa per un club che da tre anni ormai deve fare sempre attentamente i conti. Chissà se un’egregia prestazione di Dzeko conto il Porto non spinga la società a fare un sacrificio economico per trattenerlo anche il prossimo anno.