Questa sera alle ore 20.45 inizierà, per la nazionale italiana, il percorso di qualificazione al Mondiale del 2026. La nazionale di Spalletti, dopo due edizioni del Mondiale passate a casa sul divano, ha l’obbligo di qualificarsi al prossimo campionato del mondo che si terrà nell’estate 2026 in Messico, Canada e Stati Uniti. Per farlo gli Azzurri dovranno iniziare con il piede giusto il proprio girone di qualificazione che comprendere Moldavia, Israele, Estonia e Norvegia. Proprio quest’ultimi saranno gli avversari dell’Italia questa sera nel match che si disputerà al “Ullevaal Stadion” di Oslo. I nordici hanno già conquistato sei punti nel girone battendo agilmente Estonia e Moldavia.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-stramaccioni-chivu-conosce-benissimo-lambiente/
Oggi toccherà agli Azzurri, esordire nel girone I. Per farlo il commissario tecnico Luciano Spalletti punterà dal primo minuto su 3 dei quattro interisti convocati (inizialmente 5 prima del caso “Acerbi – Spalletti” che ha visto la rinuncia da parte del centrale italiano alla convocazione). Saranno Frattesi, Barella e Bastoni i tre italiani nerazzurri in campo ad Oslo questa sera. Mentre con alte probabilità, Federico Dimarco partirà dalla panchina. Bastoni farà parte della difesa a 3 con Di Lorenzo e l’esordiente Coppola. Barella agirà in mediana con Nicolò Rovella. Sarà invece composto da Tonali e Frattesi il tandem d’attacco che giocherà alle spalle dell’unica punta Retegui. Il posto di Dimarco sarà invece preso dal terzino del Tottenham Destiny Udogie che partirà come quarto di sinistra mentre a destra torna con la maglia azzurra Davide Zappacosta.
La probabile formazione di Norvegia – Italia.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Coppola, Bastoni; Zappacosta, Barella, Rovella, Udogie; Frattesi, Tonali; Retegui. All. Luciano Spalletti.



