In vista della sfida scudetto tra Napoli e Inter il designatore Gianluca Rocchi ha scelto l’arbitro: ecco chi è e i suoi precedenti
L’Inter si prepara a una delle gare più importanti della stagione, forse la più importante, contro il Napoli di Antonio Conte. Una partita che vale un’intera stagione e che, con ogni probabilità, indirizzerà la corsa scudetto. Per l’occasione, il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi ha preso la sua decisione su chi sarà il direttore della gara. Come riportato dal Corriere dello Sport in anteprima, sarà Daniele Doveri.
Vista l’importanza della partita e le lamentele che girano in questi giorni, è stato scelto un arbitro esperto come Doveri, che oggi è forse il migliore della Serie A. Parlando di precedenti, il Napoli è la squadra incrociata più volte dall’arbitro in questione: 39 (22 vittorie, 10 pari e 7 ko), l’Inter la seconda, con 33 precedenti (14 vittorie, 10 pari e 9 ko). Ha diretto questa sfida 4 volte e in tutte le occasioni a Napoli: una vittoria per parte e due pareggi. Regna, quindi, l’equilibrio tra le parti.
Inter, per la sfida con il Napoli è stato scelto il direttore di gara…
Verso Napoli-Inter, Gianluca Rocchi va sul sicuro: ecco chi arbitra
LEGGI ANCHE Verso Napoli-Inter, Marcus Thuram ci sarà: Inzaghi ritrova la ThuLa
L’obiettivo del designatore Rocchi è, quindi, quello di voler affidare la partita a un arbitro esperto come Doveri, per far sì che si evitino le polemiche. Chissà se questa scelta basterà…



