Appena terminata l’ultima giornata di Serie A, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha subito rivolto l’attenzione sua e della squadra in vista dell’ultima partita stagionale, la finale di Champions League contro il Manchester City.
Si è appena conclusa la Serie A 2022/23 per l’Inter, che nell’ultima giornata di campionato ha raccolto gli ultimi tre punti sul campo del Torino, fissando quindi a 72 i punti conquistati dai nerazzurri in questa stagione.
Non sarà però l’ultima partita in stagione della squadra allenata da Simone Inzaghi, che sarà attesa dal Manchester City il prossimo 10 giugno, per stabilire chi sarà il vincitore della Champions League per la stagione 2022/23.
Verso Manchester City-Inter, Inzaghi: Sarà una settimana intensa per i miei ragazzi
Verso Manchester City-Inter, Inzaghi: Formazione? Tutti mi mettono dubbi
LEGGI ANCHE Torino-Inter, Inzaghi: raddrizzato la stagione negli ultimi due mesi
Nel post partita di Torino, il tecnico nerazzurro è stato fermato dalle domande dei giornalisti, i quali hanno fatto parecchie domande all’allenatore in merito alla prossima partita dei suoi ragazzi, soprattutto in merito a chi giocherà la sfida dall’inizio.
Inzaghi ha affermato che sarà una gara piacevole da giocare; il tecnico si augura inoltre di riuscire a recuperare dai piccoli infortuni alcuni elementi, che si potrebbero rivelare fondamentali durante l’incontro, come ad esempio Correa o Mkhitaryan. Ecco le parole complete del tecnico piacentino.
I miei calciatori quotidianamente mi mettono dubbi. Domani riposiamo, poi ci sarà una settimana intensa. Sarà la 57^ partita stagionale, grazie alle altre 56 siamo diventati quelli che siamo oggi. Oggi il City giocava contro un’altra ottima squadra. Dobbiamo essere bravi a soffrire quando si deve soffrire e giocare quando si deve giocare. In questa settimana spero di recuperare tutti i calciatori che oggi erano a casa; sabato ci giochiamo una gara che tutti aspettiamo. Complimenti ai ragazzi che oggi hanno giocato con la mentalità giusta nonostante la sfida imminente.



