Manca ancora più di una settimana alla supersfida di Serie A tra Juventus e Inter, una sfida che vedrà protagonisti anche gli allenatori delle due squadre, ovvero Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Questi i precedenti tra i due in carriera…
La lunga attesa per il Derby d’Italia di settimana prossima tra Juventus e Inter sarà smorzata in questa settimana dalle due sfide della Nazionale Italiana, che ancora deve staccare il pass per la fase finale del campionato Europeo.
Una pausa che però complica il lavoro di due dei tanti protagonisti di questa sfida, ovvero gli allenatori delle squadre, Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi.
Verso Juventus-Inter, Allegri comanda in campionato, Inzaghi nelle Coppe
Verso Juventus-Inter, sarà anche la sfida tra Allegri e Inzaghi. I precedenti
LEGGI ANCHE Stadio Inter, avanza il progetto Rozzano. Gli aggiornamenti
Questo sarà infatti il diciottesimo incrocio tra i due allenatori. Attualmente le due squadre sono separate da soli due punti in classifica, con la Juventus che insegue l’Inter e progetta lo sgambetto ai rivali per effettuare anche il sorpasso in vetta al campionato.
Nelle precedenti diciassette sfide, il bilancio pende a favore di Allegri che ha vinto nove inconti, contro i sei vinti da Inzaghi; i due restanti sono invece terminati in pareggio. Se però si analizzano le sfide ad eliminazione diretta ( Coppa Italia e Supercoppa Italiana), il bilancio pende a favore del tecnico piacentino, che ha trionfato cinque volte su sei, con la sola eccezione della finale di Coppa Italia nel 2017.



