Dopo una vittoria convincente contro il Torino e una inaspettata sconfitta interna contro l’Udinese, l’Inter di Cristian Chivu si è ora “sciolta” causa sosta nazionali. Ben 13 giocatori nerazzurri hanno risposto presente alla chiamata dei propri commissari tecnici e per questo motivo il nuovo tecnico nerazzurro si ritrova ad Appiano Gentile con i pochi rimasti a casa. Una sosta nazionali che servirà per preparare il primo e fondamentale big match stagionale. Il 13 settembre a Torino andrà in scena Juventus-Inter. Un derby d’Italia che arriva dopo appena 3 giornate di campionato ma che comunque potrà già dare delle significative risposte ad entrambe le compagini. In particolare la Juve di Igor Tudor arriverà alla gara con molta più fiducia e morale rispetto alla Beneamata.
Juventus-Inter, occhio all’attacco della Vecchia Signora
I bianconeri infatti sono stati protagonisti sia di un ottimo inizio di campionato che li vede in testa alla corta classifica di Serie A a punteggio pieno, sia di un mercato chiuso con il botto grazie al doppio acquisto in attacco nella giornata di chiusura che ha permesso a Openda e Zeghrova di firmare in bianconero.
Con questi due ulteriori acquisti la Vecchia Signora si candida al ruolo di squadra con il miglior attacco del campionato. Vlahovic e David come punte, Conceicao e Zeghrova come esterni destri e Openda e Yildiz come sinistri. Inutile nascondersi, un attacco con così tanta qualità e così tante opzioni, non ce l’ha nessuno. Per questo motivo Cristian Chivu doverà sfruttare la sosta per lavorare ancor di più sul reparto difensivo e soprattutto scegliere i tre che partiranno titolari a Torino considerando l’acquisto di Manuel Akanji dal Manchester City.