A qualche giorno dalla supersfida tra Juventus e Inter, è stata resa nota la designazione arbitrale per la partita: sarà diretta da Marco Guida, che con la squadra di Simone Inzaghi ha un ottimo score. Ecco i precedenti.
In vista di Juventus–Inter, l’Aia ha scelto quale sarà l’arbitro che dirigerà questo incontro. Si tratta di Marco Guida, fischietto proveniente dalla sezione di Torre Annunziata. I suoi assistenti saranno Meli e Alassio, con Massa quarto uomo. Al VAR c’è Irrati mentre l’AVAR è Meraviglia.
In questa stagione, il direttore di gara campano ha già diretto una partita della squadra nerazzurra, ovvero il pareggio di San Siro contro il Bologna di Thiago Motta. Quali sono però gli altri precedenti di Guida con la squadra attualmente allenata da Simone Inzaghi?
Verso Juventus-Inter, Guida sarà aiutato dal Var Irrati
Verso Juventus-Inter, l’arbitro sarà Marco Guida. I precedenti con la squadra di Inzaghi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il PSG ha presentato un’offerta per Lautaro. La risposta dell’argentino
Guida ha infatti diretto per ben ventisei volte in carriera la squadra nerazzurra nel campionato di Serie A. Nelle precedenti sfide, l’Inter ha vinto 14 delle 26 partite in cui Guida ha arbitrato la squadra milanese, mentre sono solo quattro le sconfitte. Otto invece i pareggi.
Tra le quattro sconfitte, una è avvenuta proprio in una sfida tra Juventus e Inter, nella stagione 2019/20, quando la squadra bianconera riuscì ad avere la meglio dei nerazzurri per due reti a zero.



