Ad Appiano Gentile è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia verso il Derby d’Italia Juventus-Inter, con il dilemma “Lautaro Martinez” nella testa del mister nerazzurro. Cristian Chivu, al lavoro con i pochi tesserati della squadra che non sono stati convocati dai rispettivi commissari tecnici, è al lavoro per preparare al meglio una delle gare dal peso specifico più importante dell’intera stagione. In primis l’idea del tecnico rumeno, è quella di far rialzare la testa ai propri ragazzi e ai tifosi dopo l’inaspettata sconfitta interna contro l’Udinese che ancora non è stata digerita. Per farlo, servirà una prestazione da vera Inter all’Allianz Stadium di Torino contro una Juventus che si presenterà tra le mura amiche in stato di grazia.
Infatti, l’ambiente in casa Juve è effervescente. La squadra allenata da Igor Tudor ha iniziato come meglio non poteva il proprio campionato battendo sia il Parma che il Genoa e soprattutto senza subire alcuna rete fino ad ora. Certo è, che il derby contro l’Inter rappresenta una prova ben più indicativa rispetto alle due gare giocate prima della sosta. Inoltre la Juventus potrà contare anche sugli acquisti in extremis di Openda e Zeghrova che hanno rinforzato ancor di più un attacco che fa paura.
Juventus-Inter, Lautaro Martinez a rischio?
E proprio in merito all’attacco arriva il vero dilemma di formazione per Cristian Chivu. Tutto è legato intorno al nome del capitano Lautaro Martinez che rischia di saltare Juventus-Inter. L’argentino infatti è stato convocato da Lionel Scaloni per la gara contro l’Ecuador che andrà in scena nella notte italiana tra martedì e mercoledì. Per questo motivo il “Toro” potrà fare ritorno in Italia soltanto giovedì, a due giorni dal match di Torino.
Ecco perché sta prendendo sempre più piede l’idea di vedere il capitano in panchina almeno inizialmente nella sfida contro la Juventus. Al suo posto lottano per una maglia da titolare Ange Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito. Vedremo quale sarà la scelta definitiva di Chivu e se Lautaro Martinez potrà dare il proprio contributo in un appuntamento tanto importante.