Simone Inzaghi probabilmente concederà una maglia da titolare a Kristjan Asllani per Inter-Napoli. Il motivo e chi dovrà lasciargli il posto dal primo minuto
L’Inter vuole dimenticare l’eliminazione agli ottavi di Champions League e per farlo torna a concentrarsi dove si è espressa meglio quest’anno, in campionato. Simone Inzaghi vuole ripartire dalla sfida casalinga contro il Napoli, posticipo domenicale della ventinovesima giornata. La sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid ha lasciato il segno sui giocatori: diversi sono i titolari usciti affaticati dalla partita. Per questa ragione, il tecnico valuta diversi cambi per la prossima gara di campionato.
Uno di questi cambiamenti con molta probabilità sarà il ritorno di Kristjan Asllani in regia. Il centrocampista albanese classe 2002 ha avuto il merito di farsi trovare pronto a seguito dell’infortunio di Hakan Calhanoglu e ha conquistato la fiducia di Simone Inzaghi. Infatti, Kristjan Asllani ha risposto con ottime prestazione e trovando anche la sua prima rete con la maglia nerazzurra nella sfida casalinga contro il Genoa. L’eventuale partenza dalla panchina del regista turco in una partita così ostica preoccupa però i tifosi nerazzurri, ma c’è una motivazione precisa dietro la decisione.
Kristjan Asllani titolare in Inter-Napoli, problemi fisici per Calhanoglu?
Verso Inter-Napoli, occasione da titolare per Kristjan Asllani. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Inter-Napoli, Simone Inzaghi porta la squadra in ritiro. Il motivo
Nel caso in cui si opterà per la partenza di Hakan Calhanoglu dalla panchina la scelta sarà prevalentemente di carattere preventivo. Il centrocampista turco è infatti appena rientrato da un infortunio muscolare nella scorsa sfida di campionato contro il Bologna. Simone Inzaghi lo ha lanciato subito da titolare per fargli mettere minutaggio nella gambe in vista della sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. In quest’ultima partita, il regista ha giocato tutti i 120 minuti, tirando anche uno dei calci di rigore, trasformandolo. Lo staff medico nerazzurro quindi potrebbe scegliere a scopo precauzionale di preservarlo dal primo minuto per evitare una possibile ricaduta.