Francesco Acerbi torna in gruppo e sarà a disposizione di Simone Inzaghi per Inter-Lazio, penultima giornata di campionato. Le ultime
Francesco Acerbi ha lavorato in gruppo alla ripresa degli allenamenti. Ritorno sul campo avvenuto per la squadra mercoledì 15 maggio, dopo la pausa concessa da Simone Inzaghi in seguito alla vittoria per 5-0 contro il Frosinone.
Il difensore centrale classe 1988 non gioca dal derby scudetto dello scorso 22 aprile, in cui aveva realizzato il goal che aveva sbloccato la partita. Dopo aver giocato nei mesi precedenti stringendo i denti nonostante la pubalgia, il giocatore italiano si è fermato per recuperare la condizione migliore come annunciato da lui stesso con un post su Instagram. L’obiettivo era arrivare con la massima forma ai prossimi impegni che lo attendono, ovvero gli Europei.
Francesco Acerbi torna a disposizione dell’Inter dopo lo stop causato dalla pubalgia.
Verso Inter-Lazio, Francesco Acerbi torna in gruppo. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Baccin: la verità sui rinnovi di Inzaghi, Lautaro e Barella.
Francesco Acerbi tornerà a disposizione proprio in occasione della penultima giornata contro la sua ex squadra, la Lazio. Giornata che il difensore centrale non poteva perdersi per alcun motivo. Non per l’importanza della partita, ma per la cerimonia di premiazione e consegna del trofeo all’Inter che avverranno per la vittoria del campionato.
Simone Inzaghi valuterà le condizioni del giocatore. Se Francesco Acerbi sarà in grado di giocare, il tecnico sceglierà se lanciarlo dal primo minuto oppure se lasciargli solamente qualche minuto conclusivo. Tempo comunque sufficiente per prendersi l’ovazione meritata del proprio pubblico. Sullo scudetto della seconda stella e sulla difesa meno battuta del campionato c’è anche la sua firma.