Verso Inter-Lazio, la semifinale di Supercoppa Italiana verrà arbitrata da Matteo Marchetti, proveniente da Ostia Lido. Ecco i precedenti di Marchetti con i nerazzurri
Venerdì inizierà l’avventura dell’Inter di Simone Inzaghi in Supercoppa Italiana. L’avversario sarà la Lazio di Maurizio Sarri, che alla fine di questo turno di campionato ha criticato aspramente il nuovo format della competizione e il luogo di gioco.
Le due squadre si affronteranno dopo lo scontro all’Olimpico dello scorso 17 dicembre, terminato 0-2 per i meneghini grazie alle reti di Lautaro Martinez – abilissimo a sfruttare un errore in costruzione della difesa biancoceleste – e Marcus Thuram.
Il calcio d’inizio avrà luogo alle 20.00 ore italiane, chi vince affronterà in finale – in programma il 22 gennaio – una tra Napoli e Fiorentina.
Ad arbitrare la sfida sarà l’arbitro Matteo Marchetti, mentre al Var ci sarà Di Bello. L’arbitro di Ostia Lido dirigerà per la quinta volta i nerazzurri, che a giudicare dai precedenti saranno ben contenti di questa assegnazione.
Verso Inter-Lazio, con Marchetti percorso netto dei nerazzurri…
Verso Inter-Lazio, direzione arbitrale assegnata a Marchetti. I precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta punta anche Gudmunsson. Ma la Juventus…
Infatti, il fischietto di Ostia Lido ha arbitrato i nerazzurri nel 4-0 contro la Fiorentina e nello 0-3 contro il Torino. Gli altri due precedenti appartengono alla stagione 2021/2022, contro il Cagliari e contro il Venezia: 4-0 e 2-1.



