A qualche giorno dallo scontro diretto tra Inter e Juventus, sarà Fabio Maresca l’arbitro dell’attesissima sfida scudetto tra le due squadre. I precedenti del direttore di gara con i nerazzurri.
Alla fine è arrivata la conferma. Come era sensazione di molti addetti ai lavori, ad arbitrare la supersfida del prossimo weekend tra Inter e Juventus sarà Fabio Maresca. Per il quarantaduenne napoletano questa sarà la nona direzione nel massimo campionato italiano nel corso di questa stagione.
Oltre al direttore di gara, l’AIA ha reso noti anche i nomi degli assistenti di Maresca nel corso della sfida; come assistenti sono stati infatti designati Carbone e Giallatini. Il quartouomo sarà Doveri, mentre il Var sarà Irrati e Di Paolo sarà il suo assistente.
Verso Inter-Juventus, Maresca arbitra il suo primo Derby d’Italia
Verso Inter-Juventus, sarà Fabio Maresca a dirigere la sfida di San Siro. I precedenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marotta prepara le cessioni per la sessione estiva. I nomi
In questa stagione Maresca, si è trovato già tre volte ad arbitrare le sfide di Inter e Juventus, assistendo a tre successi delle squadre che sono attualmente impegnate nella lotta per la conquista dello scudetto al termine di questa stagione.
Più in generale, sono 17 i precedenti del direttore di gara campano con la squadra nerazzurra, tra questi anche la finale di Supercoppa Italiana dell’anno scorso vinta 3-0 contro il Milan a Riad. In totale 11 vittorie per l’Inter con l’arbitro napoletano, 3 pareggi e 3 sconfitte.



