Manca sempre meno a Inter-Juventus e filtrano già le prime indiscrezioni sulla formazione titolare: dentro Lukaku, Barella in forse.
Il derby d’Italia n.243 tra Inter e Juventus sta per arrivare e l’attesa è già molto calda. Le parole dei due allenatori in conferenza stampa hanno rappresentato l’antipasto di una sfida che va ben oltre il campo da calcio. I nerazzurri arrivano galvanizzati da una qualificazione ai quarti di finale di Champions League insperati per molti tifosi, ma con diverse assenze: Bastoni, Skriniar e Gosens non saranno in campo.
Gli ospiti invece anche loro qualificati ai quarti di Europa League, giungono con Pogba e Milik ancora infortunati, in dubbio anche Alex Sandro e Miretti. Il tecnico dei bianconeri Allegri ha ricordato che non sarà per niente una partita facile e sul campo la Juve è avanti come punteggio rispetto all’Inter, tolta la penalizzazione.
Inter-Juventus, la probabile formazione: Lukaku in, Barella a riposo?
Manca sempre meno a Inter-Juventus e filtrano già le prime indiscrezioni sulla formazione titolare: dentro Lukaku, Barella in forse.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, da Onana a Calhanoglu: le potenziali plusvalenze
La domanda che tutti i nerazzurri si pongono è quale possa essere la formazione migliore che Simone Inzaghi schiererà contro la Juventus. Contando che in difesa mancheranno due importanti pilastri come Skriniar e Bastoni, ecco che Darmian e De Vrij saranno al loro posto, con Acerbi adattato a braccetto di sinistra. Sempre su quel lato, mancherà anche Gosens ancora ko e Federico Dimarco sarà il titolare prescelto.
Per quanto riguarda il centrocampo, è trapelato dalla Pinetina che nelle ultime ore Inzaghi intenda far rifiatare un mediano. Gli indizi sono tutti su Mkhitaryan, anche se con la condizione fisica in cui è, quello mandato in panchina potrebbe essere Nicolò Barella. Marcelo Brozovic dovrebbe dunque tornare in campo, così come è più probabile rivedere la Lu-La in attacco.
Inter-Juventus, la probabile formazione
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro
JUVENTUS (3-5-2): Szszesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.