Alla vigilia di Inter-Juventus, il tecnico dei bianconeri Allegri, alla domanda delle parole del collega rivale Inzaghi, risponde così…
La partita Inter-Juventus entra nelle ultime calde ore. L’attesa si consuma assieme alle dichiarazioni degli allenatori. Inzaghi, archiviata la qualificazione ai quarti contro il Porto, chiama in causa i bianconeri sulla vicenda delle plusvalenze, rifiutando di dare un giudizio personale ma auspicando che sia fatta chiarezza in una vicenda a dir poco torbida.
Su queste frecciate ai bianconeri è intervenuto l’altro allenatore, il rivale collega Max Allegri. Il tecnico livornese ha risposto in conferenza stampa presso la Continassa. Anche dalle parti di Torino, una parte della tifoseria bianconera non è per niente contenta del rendimento della squadra, nonostante una corposa campagna acquisti nella scorsa estate. A riguardo dice:
Noi ora siamo a +3 sull’Inter sul campo. Io criticato per il piazzamento inferiore alle attese? Nel calcio ha ragione chi vince, le somme si tirano a fine anno. Bisogna aspettare la fine, non si possono fare bilanci ora.
Inter-Juventus, la vigilia di Allegri e il confronto con Inzaghi: le parole
Alla vigilia di Inter-Juventus, il tecnico dei bianconeri Allegri, alla domanda delle parole del collega rivale Inzaghi, risponde così…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, da Onana a Calhanoglu: tutte le potenziali plusvalenze
Nel corso della conferenza stampa con la i giornalisti accreditati, Max Allegri è intervenuto sull’andamento e degli incroci che i bianconeri avranno ancora con l’Inter nelle prossime settimane. Sull’andamento stagionale, in particolare, Allegri sottolinea come anche la Juventus, nonostante le vicende giudiziarie extra-calcistiche, sia in corsa su più fronti e vuole cercare di fare il meglio possibile:
Vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia, provare ad andare avanti in Europa League e difendere il secondo posto in classifica che ora abbiamo come punteggio. Poi si vedrà cosa succede fuori dal campo
L’allenatore della Juventus, inoltre, rimarca il fatto che comunque i bianconeri hanno più punti in campo rispetto a quelli della classifica attuale e che ci crede fino alla fine, anche ad un piazzamento in zona Champions:
Dobbiamo fare il massimo noi, la con l’Inter è importante e difficile. Ora siamo indietro in classifica, è difficile recuperare, ma si deve fare il massimo. Ripeto, lo dico da qui fino alla fine: i punti in campo sono 53 e su quelli si ragiona