Dopo Inter-Genoa ci sarà la sfida con il Napoli: per Simone Inzaghi una partita importante, ma non decisiva per lo scudetto
L’Inter affronterà il Genoa a San Siro nella giornatra che precede lo scontro diretto al Maradona contro il Napoli. Battere i rossoblù è fondamentale per mettere pressione ai partenopei e arrivare, almeno, con il distacco di due punti invariato alla partita del 1° marzo.
Una partita che, per Simone Inzaghi, non è decisia. Il tecnico, a Sky Sport, non nega l’importanza della sfida, ma, con altre undici partite davanti, sembra presto per definire l’incontro già decisivo. Anche perché in corsa c’è ancora l’Atalanta:
Molto importante sì, decisiva ancora no. A 12 partite dalla fine mi sembra ancora presto. Di certo sarà una sfida chiave sia per l’Inter sia per il Napoli. La mia sfida con Conte? Non lo vedo tanto un confronto tra allenatori quanto un confronto tra due ottime squadre che stanno facendo un buon percorso. Ma non dimenticherei l’Atalanta e anche il resto delle squadre coinvolte nella lotta Champions, che sono distanti solo 8/9 punti e stanno recuperando terreno dopo gli acquisti del calciomercato invernale.
Inter-Genoa, spazio a Correa: Inzaghi crede nei suoi attaccanti
Verso Inter-Genoa, Simone Inzaghi: con il Napoli non sarà decisiva
LEGGI ANCHE Verso Inter-Genoa, Simone Inzaghi: con la Juventus brutta sconfitta ma siamo sempre stati umili
Con il Genoa giocherà Joaquin Correa, ma Inzaghi ha grande fiducia nel suo reparto offensivo. Con Marcu Thuram a mezzo servizio, sarà importante contare, oltre che sull’argentino, anche su Mehdi Taremi e Marko Arnautovic:
Ho grande fiducia in tutto il reparto. Taremi, Correa e Arnautovic hanno avuto qualche problemino fisico nel corso dei mesi, ora stanno molto bene. Marko è appena tornato al gol. Mehdi si sta allenando nel migliore dei modi. ‘Tucu’ è tornato disponibile dopo tanto tempo. Ho grandissima fiducia in tutti.
In conclusione, poi, Inzaghi ribadisce la volontà dell’Inter di essere competitiva su ogni fronte. In campionato, Champions League e Coppa Italia i nerazzurri vogliono andare più avanti possibile. Senza snobbare nessuna partita:
Cercheremo di lottare su tutti i fronti, come abbiamo sempre fatto in questi 3 anni e mezzo. Perché ci piace tanto giocare e essere protagonisti.



