La Lega Serie A ha comunicato che sarà Federico La Penna il direttore di gara della sfida tra Inter e Fiorentina in programma a San Siro il 10 Febbraio alle ore 20:45. Questi i precedenti dei nerazzurri con il fischietto di della sezione di Roma.
Dopo il pareggio nei minuti di recupero nel derby contro il Milan, l’Inter si appresta ad affronatre due volte la Fiorentina nel giro di quattro giorni.
La prima volta, la sera del 6 Febbraio alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi, si giocherà il recupero della sfida interrotta la sera del 1 Dicembre 2024, per il malore accusato in campo da Edoardo Bove, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/25.
Alle ore 20:45 del 10 Febbraio, invece, a San Siro si disputerà la sfida di ritorno, valida per la ventiquattresima giornata di campionato.
Verso Inter-Fiorentina, con La Penna non si perde mai (o quasi)…
Verso Inter-Fiorentina, Federico La Penna arbitro della sfida. I precedenti sorridono a Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Santiago Castro: Lautaro Martinez mi ha scritto dopo il passaggio al Bologna…
A dirigere la sfida di ritorno sarà Federico La Penna, arbitro della sezione di Roma, alla sua nona presenza in questo campionato di Serie A.
Con l’Inter, invece, il fischietto laziale vanta sei precedenti in Serie A e uno in Coppa Italia, e in tutti questi la squadra nerazzurra al termine dei novanta minuti non è uscita sconfitta dal campo.
Il bilancio di La Penna con la squadra allenata attualmente da Simone Inzaghi è di cinque vittore e un pareggio in Serie A, mentre in Coppa Italia è arrivata la sconfitta ai tempi supplementari contro il Bologna negli ottavi di finale dell’edizione 2023/24.



