L’Inter di Cristian Chivu, archiviata la sconfitta nel big match contro il Napoli con tanto di strascichi per il noto errore arbitrale in riferimento al rigore concesso agli azzurri di Antonio Conte, si prepara per il prossimo match contro la Fiorentina. I nerazzurri affronteranno i viola di Stefano Pioli mercoledì 29 ottobre a San Siro (ore 20:45) per la nona giornata di Serie A. Un match importante per Lautaro Martinez e compagni, vogliosi di voltar subito pagina dopo l’amarezza accumulata sabato scorso. Fulvio Collovati, nel corso dell’intervista a Radio Firenzeviola, ha detto la sua in vista del match di San Siro.
Inter, Collovati: “Nerazzurri favoriti e arrabbiati”
“La Fiorentina? Questa è la dimostrazione che il calcio non rispecchia sempre i veri valori della rosa. La squadra è buona, ma questo ti fa capire che quando entri in questo limbo conta più la testa, che l’aspetto tecnico. La Fiorentina ne deve uscire, ma la partita di mercoledì non sarà semplice, perché incontra una squadra arrabbiata che ha subito delle ingiustizie arbitrali. L’Inter è favorita, però la Fiorentina quando ha giocato contro la Roma è stata sfortunata. Quando ci sono queste periodi la sfortuna non ti abbandona e devi riuscire ad uscirne con le proprie forze e gambe”, le parole di Fulvio Collovati in vista del match tra Inter e Fiorentina, in programma mercoledì 28 ottobre a San Sir (ore 20:45) e valevole per la nona giornata di Serie A.
Collovati ha aggiunto: “Con l’Inter non puoi mettere questi ragazzi, devi mettere di fronte alle proprie responsabilità i titolari. Fortini è bravo, ma devi dare responsabilità a chi ha giocato fino a ora. La partita è complicata, l’Inter gioca bene, ma ha problemi difensivi e lo ha dimostrato nel secondo tempo contro il Napoli, con i gol di McTominay e Anguissa. E’ una squadra che crea molto ma che può lasciare degli spazi“.



