Il recupero di Yann Sommer procede bene, tanto che non è utopia immaginare un suo ritorno tra i disponibili per Inter-Empoli. Quale decisione prenderà Simone Inzaghi?
I tifosi interisti possono tirare un sospiro di sollievo. L’infortunio di Yann Sommer si è rivelato meno grave del previsto, il portiere svizzero classe 1988 aveva rimediato una distorsione alla caviglia durante la sosta per le nazionali. L’infortunio lo aveva colpito nella sfida amichevole tra la propria Nazionale e la Danimarca. Il recupero procede bene, tanto che appare probabile una convocazione contro l’Empoli. La decisione finale sullo schieramento o meno del portiere titolare spetterà a Simone Inzaghi.
Yann Sommer nella giornata di mercoledì 27 marzo si è allenato a parte, ma il suo recupero procede spedito rispetto alle previsioni. Il suo rientro nella lista dei convocati nella partita casalinga contro l’Empoli sembrerebbe essere una formalità. Simone Inzaghi dovrà scegliere se lanciare il portiere svizzero dal primo minuto o se concedergli un turno di riposo per rientrare con maggiore cautela. Il tecnico sembrerebbe essere già orientato verso una decisione.
Yann Sommer ritorna titolare dopo l’infortunio già in Inter-Empoli?
Verso Inter-Empoli, Yann Sommer è pronto: cosa deciderà Inzaghi?
LEGGI ANCHE Inter, caso Acerbi: Juan Jesus contro la sentenza. Il comunicato
Simone Inzaghi schiererà titolare Yann Sommer in Inter-Empoli a una sola condizione: il portiere svizzero recupererà il proprio posto tra i pali solo se sarà completamente recuperato. Lo staff medico nerazzurro ha tirato un sospiro di sollievo quando ha capito che l’infortunio si è rivelato meno grave del previsto, quindi non ha alcuna intenzione di peggiorare la situazione.
In caso di forfait del portiere classe 1988, si tiene pronto Emil Audero. Il numero 77 quest’anno quando chiamato in causa non ha convinto, quindi vorrà approfittare dell’opportunità per dimostrarsi all’altezza della situazione. Anche se sembrerebbe ormai difficile per lui ipotizzare una permanenza a Milano, come confermato dai diversi portieri finiti nel mirino nerazzurro: da Leysen a Bento.