Stefan de Vrij non sarà a disposizione per Inter-Empoli complicando i piani di Simone Inzaghi visti i numerosi indisponibili in difesa. Chi schiererà il tecnico?
Stefan de Vrij non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima partita che vedrà l’Inter impegnata in casa contro l’Empoli. Il difensore centrale olandese classe 1992 ha rimediato un risentimento all’adduttore della coscia destra che lo ha costretto a rientrare anticipatamente a Milano. Le sue condizioni saranno poi rivalutate nei prossimi giorni, ma è certa l’assenza di Stefan de Vrij nella prossima giornata di Serie A. Le sue condizioni saranno monitorate per un eventuale ritorno nella successiva trasferta contro l’Udinese.
L’infortunio del difensore olandese complica e non poco la situazione dell’Inter in difesa. Oltre all’assenza di Stefan de Vrij, Simone Inzaghi resta con il fiato sospeso in attesa della decisione della giustizia sportiva sul caso Acerbi-Juan Jesus. Una squalifica del difensore italiano costringerebbe l’allenatore a disegnare una difesa inedita almeno per la partita contro l’Empoli non avendo a disposizione nessuno dei due difensori centrali del terzetto difensivo. Diverse le ipotesi attualmente a cui sta pensando Simone Inzaghi.
L’assenza di Stefan De Vrij mette in crisi Simone Inzaghi: chi sarà il suo sostituto contro l’Empoli?
Verso Inter-Empoli, Stefan de Vrij non recupera. Ora che fa Inzaghi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Marotta al lavoro per il sogno di Inzaghi
La prima opzione vedrebbe Benjamin Pavard nel ruolo di centrale difensivo. Ipotesi che a lui stesso non dispiacerebbe come testimoniato da alcune dichiarazioni che arrivano dal ritiro della nazionale francese in cui afferma di trovarsi bene in quel ruolo. Non è da scartare un’opportunità anche per Yann Bisseck, mentre appare più difficile la scelta di Alessandro Bastoni in quanto si dovrebbe adattare qualcuno nel ruolo di braccetto sinistro. Infatti, non è ancora certo il rientro di Carlos Augusto. Simone Inzaghi non avrà a disposizione molti allenamenti per collaudare eventualmente una nuova soluzione, ragione per cui non avrà una decisione facile da prendere.