Simone Inzaghi ha bisogno del vero Marcus Thuram: l’attaccante francese in Inter-Empoli proverà a tornare al goal e lasciarsi alle spalle un periodo difficile. Tutti i dati della crisi
L’impatto di Marcus Thuram alla prima stagione in maglia Inter è stato devastante, già 12 reti e 7 assist in stagione. C’è però una macchia in questa annata sopra le aspettative dell’attaccante francese arrivato da svincolato: l’ultimo mese e mezzo. Tutto è cominciato dall’infortunio subito negli ottavi di finale di andata contro l’Atletico Madrid arrivato forse nel suo momento migliore della stagione. Marcus Thuram era reduce da due partite a segno consecutivamente e dalle grandi partite giocate contro la Roma e contro la Juve in cui aveva propiziato il decisivo autorete di Federico Gatti.
L’infortunio si rivelerà meno grave del previsto: un’elongazione all’adduttore lungo della coscia destra che lo ha tenuto fuori due settimane. Il momento di forma di Marcus Thuram però si interrompe bruscamente, rientra nel secondo tempo nella partita casalinga contro il Genoa e torna titolare nella trasferta di Bologna. Si vede però che non è al meglio della condizione e l’attaccante classe 1997 subisce la situazione anche contro Atletico Madrid e Napoli. I numeri sono impietosi: l’ultima rete risale alla partita casalinga contro la Salernitana del 16 febbraio, più di un mese fa. Simone Inzaghi ha però una speranza.
Marcus Thuram contro l’Empoli per tornare a segnare e far sognare il popolo dell’Inter
Verso Inter-Empoli, Simone Inzaghi ha bisogno del vero Marcus Thuram. I dati
LEGGI ANCHE Verso Inter-Empoli, formazione quasi fatta: Simone Inzaghi ha un solo dubbio
Marcus Thuram durante la sosta per le nazionali ha giocato un’ora nella prima partita amichevole della Francia e solo i minuti finali nella seconda, quindi non tornerà stravolto dalla fatica a Milano. Inoltre, non è neanche riuscito a sbloccarsi in Nazionale al contrario del suo compagno di reparto Lautaro Martinez, in rete con l’Argentina, quindi tornerà alla ricerca del goal perduto. I tifosi si augurano per questa parte conclusiva di stagione torni la versione migliore di Marcus Thuram e con le sue reti possa portare lo scudetto all’Inter.