Simone Inzaghi ha preso ormai le ultime decisioni per la formazione da schierare in Inter-Empoli. Il tecnico ha un solo dubbio da risolvere: Matteo Darmian o Denzel Dumfries, chi sarà il titolare sulla fascia destra?
Simone Inzaghi ha sciolto quasi tutti i dubbi nelle scelte della formazione nerazzurra che affronterà l’Empoli nel posticipo della trentesima giornata. L’Inter vorrà tornare a vincere, dimenticando l’ultima settimana vissuta prima della sosta delle nazionali caratterizzata dal pareggio contro il Napoli e dalla sconfitta a cui è seguita l’eliminazione contro l’Atletico Madrid. Simone Inzaghi vuole risposte dai suoi giocatori che non devono commettere l’errore di considerare la pratica scudetto archiviata
Per questa ragione il tecnico schiererà la migliore formazione possibile contro un’Empoli alla ricerca di punti. In porta spazio ad Emil Audero, dato che Yann Sommer non è ancora meglio dopo la distorsione alla caviglia. La difesa sarà composta da Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi e Benjamin Pavard che sembrerebbe aver spuntato il ballottaggio con Yann Bisseck. A centrocampo giocheranno Henrikh Mkhitaryan, Nicolo Barella e Hakan Calhanoglu, mentre Marcus Thuram e Lautaro Martinez formeranno la coppia d’attacco. Sulla fascia sinistra spazio a Federico Dimarco, il dubbio di Simone Inzaghi riguarda il titolare della fascia destra: chi la spunterà tra Denzel Dumfries e Matteo Darmian?
Matteo Darmian o Denzel Dumfries? La scelta di Simone Inzaghi per Inter-Empoli
Verso Inter-Empoli, formazione quasi fatta: Simone Inzaghi ha un solo dubbio
LEGGI ANCHE Verso Inter-Empoli, tocca a Emil Audero. I precedenti
Il tecnico dell’Inter sembrerebbe essere orientato a confermare dal primo minuto Matteo Darmian, reduce da un buon momento di forma. Ciò è testimoniato dalle 2 reti realizzate nelle ultime 4 partite di campionato. Entrambe decisive per sbloccare le sfide casalinghe contro Napoli e Atalanta. Denzel Dumfries molto probabilmente dovrà accontentarsi di subentrare dalla panchina ed essere determinante con il suo contributo a gara in corso come fatto ad esempio nella partita casalinga contro l’Atalanta. Simone Inzaghi però non ha ancora preso una decisione definitiva, ma di una cosa è certo: meglio avere questi dubbi nelle scelte che avere una rosa limitata o falcidiata dagli infortuni!