Carlos Augusto recupererà in tempo dall’infortunio muscolare per essere a disposizione di Simone Inzaghi in Inter-Empoli? Le ultime sulle sue condizioni
Dopo l’assoluzione di Francesco Acerbi da parte della giustizia sportiva, Simone Inzaghi spera di recuperare un’altra pedina difensiva fondamentale per la prossima partita dell’Inter. Si tratta di Carlos Augusto. L’esterno brasiliano classe 1999 ha accusato un’elongazione al soleo della gamba destra nella trasferta di Bologna. Questo infortunio lo ha costretto a saltare le ultime due partite dei nerazzurri: il ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid e la partita casalinga di campionato contro il Napoli.
Entrambe partite in cui l’Inter non ha portato a casa la vittoria e in cui ha incassato per la prima volta in stagione goal nell’ultimo quarto d’ora. Non è una coincidenza che questo sia avvenuto in assenza di Carlos Augusto. L’esterno arrivato in estate dal Monza infatti ha avuto spesso un impatto importante a gara in corso subentrando sia come quinto sia nel terzetto difensivo. Senza quasi mai far rimpiangere i giocatori sostituiti grazie alle sue ottime prestazioni. E’ spesso stato il vero e il proprio dodicesimo uomo in campo dell’Inter.
Carlos Augusto recupererà in tempo dall’infortunio per Inter-Empoli?
Verso Inter-Empoli, Carlos Augusto sarà a disposizione di Simone Inzaghi?
LEGGI ANCHE VIDEO- Inter, esordio in Nazionale per Valentin Carboni: che giocata!
Per queste ragioni, Simone Inzaghi si augura di recuperarlo il più presto possibile. Il rientro di Carlos Augusto è possibile già nella prossima sfida contro l’Empoli. Appare difficile un rientro dal primo minuto, più probabile che l’esterno brasiliano giochi uno spezzone di partita. La decisione verrà presa in base ai prossimi allenamenti e alla sua condizione di forma. Lo staff nerazzurro non vorrà prendersi alcun rischio, ragione per cui il giocatore sarà schierato solo se pienamente recuperato.