Luca Pairetto sarà l’arbitro di Inter-Bologna: i ricordi di un precedente spaventano i nerazzurri. Ecco quale
Luca Pairetto dirigerà la partita di San Siro in programma mercoledì 15 gennaio alle 20.45. Il recupero dell’incontro valido per la diciannovesima giornata di campionato – rinviato per la Supercoppa Italiana disputata in Arabia Saudita – tra Inter e Bologna.
Un arbitro con cui i nerazzurri vantano dei precedenti favorevoli – nonostante il pareggio nell’ultima partita da lui diretta contro il Monza lo scorso 15 settembre.
L’Inter ha infatti un bilancio di otto vittorie su dodici partite – a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte – quando il fischietto della sezione di Nichelino l’ha arbitrata.
Curiosità vuole che Luca Pairetto ha già diretto due incontri tra la società venti volte campione d’Italia e la formazione rossoblù.
L’Inter ritrova Luca Pairetto a San Siro contro i rossoblù: c’è un precedente da lasciare alle spalle…
Verso Inter-Bologna, Luca Pairetto arbitrerà la partita: un precedente spaventa i tifosi! Ecco quale
LEGGI ANCHE Inter, Joaquin Correa mette nel mirino il rientro in campo. La data
La sfida della passata stagione al Renato Dall’Ara vinta dalla squadra di Simone Inzaghi per 1-0 e una partita a San Siro il 5 luglio 2020.
Un Inter-Bologna ancora negli occhi – e nella memoria – dei tifosi nerazzurri. Un incontro perso in rimonta per 2-1 dalla formazione guidata allora da Antonio Conte in panchina con Lautaro Martinez che aveva sbagliato il rigore – lasciatogli da Romelu Lukaku – per chiudere la partita sul 2-0.
Un errore che aveva dato il via alla rimonta del Bologna e aveva di fatto chiuso le porte alle ambizioni scudetto dell’Inter per quella stagione.
Un precedente che gli interisti si augurano possano lasciarsi finalmente alle spalle dopo la partita di mercoledì 15 gennaio. Una partita da vincere a ogni costo nonostante le numerose assenze per riavvicinarsi al Napoli mettendogli ulteriore pressione.