Si avvicina Bologna-Inter, intrisa di ricordi spiacevoli come quello dello scorso anno; tra i giocatori più motivati c’è di sicuro Lautaro.
L’Inter guarda avanti dopo i due successi importanti del derby e della Champions League. Entrambe le partite hanno visto i due rispettivi “gemelli del gol” Lautaro e Lukaku risultare i firmatari delle vittorie. Ora, l’Inter e in particolare il numero 10 nerazzurro hanno ritrovato Big Rom dopo lunghe settimane di assenza. Se a livello fisico può non essere ancora al 100%, a livello di testa e viglia di riscatto Lukaku lo è già.
Questo è un motivo in più perché i due partano assieme titolari nella sfida di domenica prossima a ora di pranzo a Bologna. La gara che verrà non è una gara qualsiasi. Lì poco meno di un anno fa l’Inter perse la sua ultima occasione di sorpassare il Milan in classifica in ottica scudetto, con un suicidio sportivo.
Bologna-Inter, Lautaro e l’obiettivo 100 vittorie in maglia nerazzurra
Bologna-Inter è la gara della rivincita per il torto subito lo scorso anno, in particolare per Lautaro Martinez.
LEGGI ANCHE Sanchez: i miei compagni non capiscono ancora il mio addio…
Bologna-Inter rappresenta per i nerazzurri e per Simone Inzaghi un fantasma da esorcizzare senza paura. Il Dall’Ara è stato spesso una chimera per i nerazzurri. La scorsa stagione lo stesso Lautaro Martinez ha detto che se doveva giocare di nuovo una gara era quella con il Bologna. E ne ha ben donde per rigiocarla, anche per questioni “personali”.
Il Toro, infatti, con l’ultima partita di Champions League ha raggiunto quota 158 presenze in maglia nerazzurra. Le vittorie in campionato però sono ferme a 99. Ecco dunque che la partita in programma domenica rappresenta un’opportunità per Lautaro di staccare un nuovo traguardo ed anche di sfatare un tabù personale: segnare un gol in casa dei felsinei.