Matteo Darmian o Denzel Dumfries? Questo è il dubbio principale di Simone Inzaghi nella scelta dell’11 di partenza dell’Inter contro il Bologna
Simone Inzaghi ha ormai definito la formazione titolare scelta per l’anticipo della ventottesima giornata che vedrà l’Inter impegnata sul campo del Bologna. Sono rimaste solo poche decisioni da prendere dopo la rifinitura effettuata alla vigilia della partita. Il principale dubbio da sciogliere riguarda la scelta del titolare per la fascia destra: Matteo Darmian o Denzel Dumfries?
La decisione da prendere per il tecnico nerazzurro è dura. Infatti, entrambi i giocatori hanno dimostrato di essere in un ottimo momento di forma. L’esterno italiano è anche tornato al goal nel recupero della ventunesima giornata contro l’Atalanta. Denzel Dumfries, dopo un momento difficile a causa dell’infortunio muscolare patito, sta tornando sempre di più un protagonista di questa Inter. Il minutaggio sta aumentando e le prestazioni del calciatore olandese stanno tornando ai loro livelli migliori, anche se l’ultima contro il Genoa ha rappresentato un piccolo passo indietro.
La scelta di Simone Inzaghi
Verso Bologna-Inter, Darmian o Dumfries? Il dubbio di Inzaghi
LEGGI ANCHE: Inter, Simone Inzaghi contro il tabù Bologna: può superare Spalletti…
La scelta tra Darmian e Dumfries per Bologna-Inter darà un’indicazione importante anche in vista della gara di ritorno contro l’Atletico Madrid. Infatti, Simone Inzaghi ha spesso concesso in particolare agli esterni il turno di riposo in campionato al giocatore impegnato da titolare in Champions nella partita seguente. Chissà quindi che dietro la scelta del titolare di oggi non si celi già la scelta di quello per gli ottavi di ritorno di Champions League?
Al momento per la trasferta che vedrà l’Inter impegnata contro il Bologna sembrerebbe essere in vantaggio Matteo Darmian nel ballottaggio con Denzel Dumfries. Nessuna decisione definitiva però è stata ancora presa e probabilmente la scelta si scoprirà solo al momento dell’annuncio delle formazioni ufficiali.