Carlos Augusto ancora titolare nella sfida tra Bologna e Inter. Giocherà esterno al posto di Federico Dimarco o braccetto facendo riposare Alessandro Bastoni?
Carlos Augusto dovrebbe partire titolare nella partita tra Bologna e Inter, giocando così per la seconda volta consecutiva dal primo minuto. L’esterno brasiliano classe 1999 nell’ultimo mese si è ritagliato un minutaggio sempre maggiore nella formazione nerazzurra. Dopo un inizio di stagione timido, le prestazioni sono andate in crescendo facendo guadagnare al giocatore la fiducia di Simone Inzaghi.
Una della caratteristiche principali che ha conquistato il tecnico nerazzurro è stata la duttilità tattica di Carlos Augusto. Dopo averlo impiegato per quasi tutta la prima parte di stagione esclusivamente da quinto, Simone Inzaghi ha lanciato il brasiliano nel terzetto difensivo a partita in corso nella trasferta di Napoli in campionato. Il giocatore arrivato dal Monza quest’estata ha convinto il mister giocando in quel ruolo, diventando una vera e propria alternativa in quella posizione e non essendo un’alternativa di emergenza estemporanea.
Chi lascerà il posto da titolare a Carlos Augusto?
Verso Bologna-Inter, Carlos Augusto ancora titolare. Al posto di chi?
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Inter, Darmian o Dumfries? Il dubbio di Inzaghi
Infatti, Carlos Augusto da allora è riuscito a guadagnarsi un minutaggio sempre maggiore. Nelle ultime due sfide in cui è stato impiegato da titolare in campionato ha giocato come braccetto sinistro nei tre di difesa. Il dubbio è quindi legittimo: chi gli lascerà il posto da titolare nell’anticipo della ventottesima giornata? In occasione di Bologna-Inter Carlos Augusto dovrebbe essere impiegato nel suo ruolo originale di esterno sinistro concedendo un turno di riposo a Federico Dimarco. Questa decisione sarà presa probabilmente considerando anche il turno di riposo avuto da Alessandro Bastoni nella sfida casalinga contro il Genoa causa squalifica.