Verso Benfica-Inter, Simone Inzaghi non può sorridere. In Champions League il tecnico deve rinunciare ancora a Skriniar e Calhanoglu
Si avvicina la sfida di Champions League contro il Benfica e Simone Inzaghi dovrà fare a meno ancora una volta di due giocatori fondamentali. Il primo è Milan Skriniar. Il secondo è Hakan Calhanoglu. Due giocatori che mancheranno e non poco anche se il tecnico nerazzurro è chiamato a trovare delle validissime soluzioni per fare un altro passo in avanti verso la finalissima di Istanbul.
Anche nella seduta di questa mattina i due giocatori hanno lavorato a parte sul campo, lontano dal gruppo ad Appiano Gentile. Un segnale ben preciso delle loro condizioni a poche ore dalla gara. Entrambi non saranno a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Champions League di martedì al Da Luz contro il Benfica.
Benfica-Inter, le scelte di Inzaghi senza Skriniar e Calhanoglu in vista della Champions League
Verso Benfica-Inter, Inzaghi non sorride: Skriniar e Calhanoglu non recuperano
LEGGI ANCHE Inter, Gazzetta dello Sport: contatto con Sergio Conceiçao per il dopo Inzaghi
Chi prenderà il posto Skriniar e Calhanoglu? Semplice. Inzaghi è orientato a sostituire il centrale slovacco con Matteo Darmian e a piazzare Denzel Dumfries sulla corsia di destra.
Valida, anche se parte con qualche percentuale in meno l’ipotesi di vedere in campo D’Ambrosio tra i tre dietro con Darmian sulla fascia. Il reparto arretrato sarà completato da Acerbi e Bastoni, con De Vrij che partirà ancora dalla panchina.
In mezzo al campo, invece, ci saranno Barella, Brozovic e Mkhitaryan. Asllani, titolare all’Arechi, giocherà solo nella ripresa se ce ne sarà il bisogno. Sarà quindi Epic Brozo e guidare la squadra nerazzurra. Scelta scontata ma nemmeno troppo dopo le tante critiche ricevute…
A sinistra infine, Dimarco tornerà titolare nonostante Gosens a Salerno abbia dimostrato di essere in condizione e di vedere anche la porta. In avanti Lautaro con Dzeko.