Simone Inzaghi ha ormai definito la formazione di partenza per Atletico Madrid-Inter: torna a iniziare dal primo minuto Denzel Dumfries?
Simone Inzaghi ha sciolto gli ultimi dubbi e ha deciso la formazione di partenza dell’Inter per l’ottavo di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Uno dei pochi ballottaggi riguardava la scelta del titolare della fascia destra tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries. Dopo alcune considerazioni, il tecnico nerazzurro ha preso una decisione a riguardo.
Sarà Denzel Dumfries a partire titolare sulla corsia destra. Diverse sono le motivazioni che hanno portato a questa scelta. Una ragione è la maggiore freschezza dell’esterno olandese. Infatti, nella trasferta di Bologna ha giocato solo nel secondo tempo al posto dell’infortunato Carlos Augusto. Invece, Matteo Darmian è stato utilizzato per tutti i 90 minuti. Inoltre, l’esterno italiano nella sfida di andata aveva sofferto la freschezza e la velocità di Samuel Lino che si era rivelato il migliore in campo dei suoi.
Perché Matteo Darmian può essere una risorsa dalla panchina?
Verso Atletico Madrid-Inter, Denzel Dumfries torna titolare? La scelta
LEGGI ANCHE Verso Atletico Madrid-Inter, Griezmann gioca? La formazione scelta da Diego Simeone
Simone Inzaghi per cercare di limitare il giocatore brasiliano lo vuole attaccare, stancandolo difensivamente e fisicamente facendo così perderli anche lucidità nelle scelte. Inoltre, la scelta della partenza di Matteo Darmian dalla panchina ha anche una motivazione tattica. Il giocatore italiano può entrare a partita in corsa e dare il cambio sia per l’esterno destro che sinistro come fatto nella trasferta di Bologna. Simone Inzaghi vuole quindi poter sfruttare al meglio la duttilità dell’esterno italiano. Ciascuna scelta del tecnico è stata valutata nei minimi dettagli, Simone Inzaghi non vuole lasciare nulla di trascurato per non farsi sfuggire l’acceso ai quarti di finale.