Non solo Antoine Griezmaan in dubbio, Diego Simeone dovrà probabilmente rinunciare a un suo fedelissimo in Atletico-Inter, ecco chi è.
Continua il momento complicato dell’Atletico Madrid. Il periodo negativo non si ferma solo agli ultimi risultati, ma anche dall’infermeria arrivano delle cattive notizie per Diego Simeone. Antoine Griezmann non è l’unico titolare in dubbio in vista della sfida contro l’Inter, la squadra spagnola infatti molto probabilmente dovrà rinunciare anche a un difensore fondamentale.
Un ulteriore assenza per la partita di Champions League va a colpire il reparto arretrato dell’Atletico Madrid. Al lungodegente Cesar Azpilicueta, si unisce il centrale difensivo uruguaiano Jose Maria Gimenez. Il difensore centrale aveva accusato un problema muscolare che lo aveva costretto al cambio nella sfida d’andata. La speranza di Diego Simeone era di recuperare il giocatore per la sfida di ritorno, ma i tempi di recupero sembrerebbero essere più lunghi del previsto. Per questa ragione Jose Maria Gimenez non sarà quasi certamente della partita mercoledì 13 marzo e tornerà a disposizione solo dopo la sosta delle nazionali.
Emergenza in difesa per Diego Simeone
Verso Atletico-Inter, Diego Simeone perde un titolare
LEGGI ANCHE: Inter, la decisione: esami per Carlos Augusto e Marko Arnautovic?
Per l’Atletico Madrid è un duro colpo. Infatti, non avrà a disposizione il migliore difensore della rosa anche se non è riuscito a confermarsi ai livelli che prometteva a inizio carriera. Senza Jose Maria Gimenez nelle scorse partite la difesa degli spagnoli si è trovata in difficoltà, non riuscendo mai a tenere la rete violata in sua assenza nella seconda parte di stagione. Sarà cruciale per Diego Simeone la scelta del suo sostituto in vista di Atletico-Inter, infatti se vogliono ambire la rimonta gli spagnoli non possono permettersi di prendere goal.