Una novità scuote il campionato di Serie A: la Juventus ha deciso di esonerare Massimiliano Allegri. Il comunicato della società bianconera sulla decisione presa.
Terremoto in casa Juventus. La società bianconera ha deciso di esonerare con effetto immediato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore.
La Juventus lo annuncia con un comunicato che inizia così:
La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile.
Massimiliano Allegri non ha potuto neanche godersi il ritorno alla vittoria di un trofeo, raggiunta con il successo in finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Fatale è stata proprio questa partita: in particolare, il comportamento mantenuto dal tecnico durante l’incontro e al suo termine. Dalle proteste reiterate durante i 90 minuti all’allontanamento di Cristiano Giuntoli durante i festeggiamenti passando per il diverbio avuto con il giornalista Guido Vaciago.
Atteggiamenti che la società bianconera non ha gradito e che sono stati la ragione principale dell’esonero come si evince dal proseguo del comunicato.
Le motivazioni della decisione presa dalla Juventus:
L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta.
Termina la seconda esperienza di Massimiliano Allegri alla Juventus. Chi sarà il sostituto?
UFFICIALE- Serie A, la Juventus caccia Massimiliano Allegri. Il comunicato
LEGGI ANCHE Inter, Federico Dimarco: nessuno si aspettava lo scudetto
La società bianconera termina il comunicato ricordando freddamente gli anni passati con Massimiliano Allegri alla guida e augurandogli il meglio per il futuro.
Il saluto della Juventus al tecnico esonerato:
Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri.
La squadra sarà affidata a Paolo Montero per le ultime giornate di campionato, probabilmente la decisione sarà comunicata sabato 18 maggio. Intanto la Juventus continuerà la ricerca dell’allenatore ideale per la prossima stagione per provare a scucire lo scudetto dalle maglie dell’Inter. La sfida è lanciata.



