L’Inter Women ha un nuovo allenatore: Gianpiero Piovani. Il tecnico corona il sogno di un’intera carriera. Le dichiarazione
Gianpiero Piovani è il nuovo allenatore dell’Inter Femminile. Il tecnico subentrerà a Rita Guarino e ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2026.
Un contratto che rappresenta un traguardo raggiunto per l’allenatore. Infatti, Gianpiero Piovani rivela di aver sempre tifato Inter fin da piccolo nelle prime dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali della società. Un’ulteriore spinta motivazionale per fare bene.
Le prime dichiarazioni del nuovo allenatore dell’Inter Women:
Non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura. Voglio fare il massimo per questi colori anche perché tifo questa squadra da quando sono nato
Gianpiero Piovani fissa gli obiettivi da raggiungere con l’Inter Femminile. Ecco quali saranno
UFFICIALE – Inter Women, Gianpiero Piovani è il nuovo allenatore
LEGGI ANCHE Stadio Inter, Beppe Sala: San Siro? Le società ora devono decidere
Il nuovo tecnico nerazzurro fissa già gli obiettivi per la nuova stagione: dalla crescita dell’affiatamento del gruppo al miglioramento delle qualità fisiche e tecniche.
I traguardi da inseguire con la nuova gestione di Gianpiero Piovani:
Voglio un gruppo umile, dobbiamo lavorare tanto e migliorare sia sull’aspetto fisico che su quello tecnico-tattico. Vogliamo crescere tanto, sappiamo che i tifosi sono parte integrante del progetto e sarà fondamentale averli sempre con noi
Dei miglioramenti grazie ai quali la società spera di poter essere nella corsa allo scudetto. Un traguardo già sfiorato in passato da Gianpiero Piovani: infatti, l’allenatore ha perso un titolo nel 2017-2018 alla guida del Brescia ai rigori nello spareggio contro la Juventus.
Ora, dopo sei stagioni trascorse alla guida del Sassuolo, l’allenatore spera di potersi vendicare conquistando con l’Inter Women un trionfo che sarebbe storico in quanto il primo per la società nerazzurra.



