Buone notizie dalla Fifa per l’Inter, che ha da poco ufficializzato i criteri di partecipazione al primo mondiale per club della storia a 32 squadre che si disputerà nell’estate del 2025…
Il nuovo Mondiale per Club Fifa inizia a prendere forma. Il massimo organo mondiale del calcio ha da poco infatti ufficializzato tramite le parole del suo presidente, Gianni Infantino, i criteri di qualificazione al prossimo campionato del mondo per club.
La competizione sarà una novità assoluta, in quanto vedrà un’allargamento dei partecipanti dagli attuali 7 squadre a 32, e avrà una cadenza quadriennale. La prima edizione si svolgerà negli Stati Uniti dal 15 giugno 2025 al 13 luglio. Tra le trentadue partecipanti ci sarà anche l’Inter. In che modo?
Mondiale per Club, Gianni Infantino conferma il ranking Uefa come criterio di qualificazione
UFFICIALE – Inter qualificata al Mondiale per Club 2025. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Steven Zhang non vuole fermarsi: priorità allo scudetto. Le parole
Il presidente della Fifa ha ufficializzato i criteri di qualificazione al prossimo Mondiale per Club. Per le squadre appartenenti alla confederazione dell’Uefa, alla quale spettano 12 dei 32 posti disponibili, sarà valido il ranking delle squadre per Club Uefa, contando però solamente i punti delle squadre fatte in Champions League.
L’Inter ha quindi ricevuto l’ufficialità della sua partecipazione alla coppa del mondo per club, grazie agli ottimi risultati della passata stagione nella massima competizione per club Uefa. Tra le altre squadre del bel paese restano in corsa Juventus, Napoli e Lazio…



