L’Inter ha reso ufficiale nelle scorse ore l’arrivo di Andrea Zanchetta come nuovo allenatore della formazione Primavera, dopo che il suo predecessore Cristian Chivu aveva annunciato l’intenzione di lasciare l’incarico al termine della scorsa stagione sportiva.
Inizia ufficialmente la stagione 2024/25 dell’Inter. Messa in archivio la straordinaria annata 2023/24, i dirigenti nerazzurri hanno iniziato a programmare la stagione che si appresta ad iniziare tra qualche settimana.
Non solo, però, la prima squadra nei pensieri dei dirigenti interisti, i quali stanno anche programmando la stagione delle squadre del settore giovanile, che negli ultimi anni si è rivelato essere un bel serbatoio per le casse del club.
UFFICIALE – Inter Primavera, Zacchetta passa dalla u18 alla u20
UFFICIALE – Inter Primavera, Andrea Zanchetta nuovo allenatore
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Marsiglia vuole Valentin Carboni. I dettagli
E tra le varie cose che i dirigenti avrebbero dovuto risolvere per le formazioni giovanili, c’era anche quella dell’allenatore per la squadra u20, dato che Cristian Chivu ha deciso di non proseguire ulteriormente la sua avventura con le giovanili, per provare l’esperienza del calcio dei grandi.
E la scelta per sostituire Chivu è stata quella di Andrea Zanchetta, il quale lavora nel settore giovanile dell’Inter dal 2016 e conosce perfettamente l’ambiente.