Inter, Francesco Acerbi non prenderà parte del gruppo Azzurro che partirà per l’Europeo in Germania. Ecco il comunicato ufficiale
Francesco Acerbi perde forse l’ultimo treno internazionale della sua carriera in nazionale. Il difensore dell’Inter non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per l’Europeo 2024.
Il numero 15 nerazzurro figurava nella lista dei pre-convocati per la competizione, ma purtroppo non potrà difendere il titolo in carica assieme ai suoi compagni.
Il motivo non da accreditare a quanto successo a marzo con Juan Jesus – episodio che gli precluse la tournée americana con gli azzurri – bensì ad un infortunio, che l’ex giocatore della Lazio accusa da tempo.
Inter, Francesco Acerbi sostiene gli azzurri da casa…
UFFICIALE – Inter, Francesco Acerbi salta l’Europeo. Il comunicato
LEGGI ANCHE Inter, parliamo la stessa lingua: Oaktree come Mourinho?
Il motivo è dunque attribuibile ad una pubalgia che Acerbi si porta dietro da un po’ di tempo, e che è stata resa pubblica dopo la conquista dello scudetto con i nerazzurri.
Fino a quel momento, l’ex Lazio ha stretto i denti e giocato fino a obiettivo raggiunto. Purtroppo però, il fastidio si è rivelato più grave del previsto.
Al posto del giocatore dell’Inter, il ct della Nazionale porterà in Germania il centrale della Juventus Federico Gatti.
A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di UEFA EURO 2024.
Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 27 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano.