A poco dal calcio d’inizio di Udinese-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della scelta di far giocare Frattesi dall’inizio, ma soprattutto ha parlato di cosa dovranno fare i suoi ragazzi per portare i tre punti a casa…
L’Inter vuole immediatamente voltare pagina, e dimenticare la sconfitta subita nel derby contro il Milan. la squadra di Simone Inzaghi, infatti, sarà chiamata ad affrontare l’Udinese in trasferta, per una sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2024/25.
Una sfida molto delicata, che però la squadra nerazzurra vuole vincere a tutti i costi, anche per dare fiducia a quei giocatori che sembrano in ritardo di condizione.
Udinese-Inter, Inzaghi: dobbiamo eliminare gli errori del derby
Udinese-Inter, Simone Inzaghi: dobbiamo farci trovare pronti. Su Frattesi
LEGGI ANCHE FORMAZIONE UFFICIALE – Udinese-Inter, giocano Bisseck e Lautaro Martinez. Le scelte
E nel pre partita della sfida tra Udinese e Inter, Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni dei cronisti, per anticipare quelli che potrebbero essere i temi della sfida.
L’allenatore nerazzurro ha ovviamente iniziato parlando del lavoro che la squadra ha fatto per provare a lasciarsi la sfida con il Milan alle spalle.
Abbiamo lavorato bene, abbiamo analizzato dove dovevamo fare meglio. In alcuni momenti dovevamo essere più squadra, adesso per quanto riguarda il passato dobbiamo pensare alla settimana per eliminare gli errori che abbiamo commesso”.
Tatticamente messa bene anche sui gol presi, forse l’atteggiamento è stato nel derby? Assolutamente si, abbiamo preso un gol con la squadra piazzata e una su calcio piazzato. Abbiamo concesso troppe occasioni, tanti anni che giochiamo con il Milan ed è una squadra di strappo e abbiamo cercato di capire dove dovevamo fare meglio anche in funzione di questa gara. L’Udinese ha un’ottima classifica, dobbiamo farci trovare pronti
L’allebnatore nerazzurro ha poi parlato di Frattesi e Lautaro Martinez, che sperano di essere protagonisti nella sfida contro i bianconeri. Queste le sue parole
Cosa ha visto negli occhi di Lautaro? Non parlerei solo di Lautaro, parlerei della squadra che non è contento dell’ultima partita. Ci sarà un avversario in salute, l’Inter dovrà venire fuori e quello che ci ha caratterizzato”.
Occasione per Frattesi? E’ un’occasione importante per lui, ci ha dato tante soddisfazioni e oggi tocca a lui dall’inizio come a Monza. Non deve avere nessuna pressione ma continuare a lavorare