L’ultimo turno di campionato tra Torino e Inter, ha permesso a Simone Inzaghi di far giocare quei giocatori che avevano trovato poco spazio in questa stagione, come ad esempio il terzo portiere Cordaz, per il quale è stata una presenza molto speciale…
A sorpresa, l’ultima giornata di Serie A 2022/23 ha regalato quello che per molti è un traguardo impossibile da raggiungere: l’esordio in prima squadra con l’Inter.
Il protagonista di questa storia è Alex Cordaz, attuale terzo portiere nerazzurro, e che è anche cresciuto nel settore giovanile interista, senza però riuscire a coronare il sogno di esordire con la prima squadra. La carriera del portiere italiano lo ha poi visto protagonista per tutto lo stivale, vestendo infatti le maglie di Spezia, Parma, Cittadella e Crotone tra le altre, prima di fare ritorno ad Appiano Gentile per chiudere una discreta carriera come terzo portiere dei nerazzurri.
Torino-Inter, esordio con clean sheet per Cordaz
Torino-Inter, esordio in A da ricordare per Alex Cordaz
LEGGI ANCHE Verso Manchester City-Inter, Inzaghi: Formazione? Tutti mi mettono dubbi…
Cordaz ha potuto così festeggiare il debutto con la maglia dell’Inter, subentrando al posto di Samir Handanovic, nel corso del secondo tempo di Torino-Inter, ultimo turno della Serie A 2022/23. Nessuno però si sarebbe aspettato una prestazione del genere da parte del terzo portiere, il quale ha concluso la mezz’ora che Inzaghi gli ha concesso con un clean sheet e un intervento superlativo su Sanabria, che ha scatenato sui social gli attestati di stima di addetti ai lavori e dei compagni di Cordaz.
Con questa presenza, Cordaz stabilisce anche un record per la storia dell’Inter, ovvero quello di debuttante più anziano in Serie A con la maglia nerazzurra. Un momento di gloria più che meritato, per uno dei punti di riferimento dello spogliatoio nerazzurro



