L’edizione della Supercoppa Italiana che sta per prendere il via è la prima di quattro nei prossimi sei anni che si terranno in Arabia Saudita, come da accordo con la Lega. Incerte le altre due sedi…
L’Inter si prepara a difendere la Supercoppa Italiana. Questa volta però i nerazzurri di Simone Inzaghi non dovranno provare a difendere il titolo in gara secca come nella scorsa stagione, ma lo faranno in due gare.
In questa edizione infatti saranno presenti anche Lazio e Fiorentina, oltre al Napoli Campione d’Italia in carica, e si disputerà a Riad in Arabia Saudita.
Supercoppa Italiana, la Lega valuta tra Usa e Canada per le due sedi mancanti
Supercoppa Italiana , la Lega valuta le possibili sedi per l’evento lontane dal Medio Oriente. Ipotesi Nord America
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, sirene arabe per Sanchez ma…
Questo perchè la Lega ha raggiunto un accordo con il paese del Medio Oriente, che ospiterà il torneo per quattro volte nei prossimi sei anni. Due sedi saranno quindi da assegnare.
Una delle ipotesi al vaglio, prevede la Supercoppa Italiana negli Stati Uniti o in Canada, cioè in una delle Nazioni che, con il Messico, ospiterà i Mondiali di calcio del 2026. La Supercoppa italiana aveva scoperto l’America già nel lontano 1993, quando a Washington, al Robert F. Kennedy Memorial Stadium, il Milan sconfisse la Juventus con un gol di Marco Simone, come riferisce La Gazzetta dello Sport.



