A poche ore dal via della nuova Supercoppa Italiana, oltre al format, sono state apportate anche delle modifiche al regolamento della competizione. Ecco tutte le novità…
Per la prima volta nella storia della Supercoppa Italiana a contendersi il trofeo saranno quattro squadre. In Arabia Saudita saranno Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina le squadre che si daranno battaglia per la conquista del trofeo.
Oltre al format, la Lega ha pero apportato anche alcune modifiche all’interno del regolamento della competizione.
Supercoppa Italiana, in caso di pareggio nei 90′ si andrà ai calci di rigore
Supercoppa Italiana, il regolamento della competizione. E occhio ai diffidati
LEGGI ANCHE Verso Inter-Lazio, dubbi sulla destra per Inzaghi: la spunta Buchanan?
La Lega ha infatti stabilito che in caso di risultato di parità al termine dei novanta minuti, si procederà direttamente con i calci di rigore per stabilire la vincitrice della sfida, sia nelle semifinali che nella finale.
Inoltre, è stato cambiato il regolamento per quanto riguarda i cartellini. Chi era in diffida ed è stato ammonito nell’ultimo turno di campionato prima dell’appuntamento in Arabia non salterà la semifinale a Riad ma la successiva partita di campionato.
I giocatori in diffida che riceveranno un giallo durante le semifinali salteranno la partita di campionato e non l’eventuale finale. Discorso diverso in caso di espulsione, diretta o per somma di ammonizioni, durante le semifinali: in quel caso, il calciatore espulso salterà la finale di lunedì 22 gennaio



