Il sindaco di Milano Beppe Sala si esprime su come procede il progetto di ristrutturazione di San Siro di WeBuild e delle indicazioni di Inter e Milan
La questione stadio è ormai diventata un vero e proprio tormentone. Una serie di decisioni che sono sempre rimandate o ritardate negli ultimi anni. Attualmente, le ipotesi principali rimaste sono l’istituzione di due stadi nuovi di proprietà per Inter e Milan oppure la ristrutturazione di San Siro seguendo le direttive di WeBuild tenendo conto però delle esigenze dei due club.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha fatto il punto della situazione del progetto di WeBuild per San Siro e ha sottolineato il contributo necessari del Comune e delle due società. Si è espresso così sulla questione:
In questo momento WeBuild sta acquisendo elementi per poter poi istruire la sua analisi riguardo il progetto di ristrutturazione dello stadio Meazza. Noi abbiamo dato tutto quello che dovevamo dare, Inter e Milan stanno fornendo tutti i dati e le richieste necessarie a WeBuild in questi giorni.
Sarà ancora San Siro lo stadio del futuro per Inter e Milan?
Stadio San Siro, Beppe Sala: Inter e Milan stanno lavorando con WeBuild
LEGGI ANCHE Verso Inter-Empoli, Stefan de Vrij non recupera. Ora che fa Inzaghi?
Le società prenderanno poi la decisione riguardo all’argomento stadio anche basandosi su questo progetto presentato da WeBuild. Inter e Milan avevano chiesto in caso di ristrutturazione di San Siro di poterci giocare ugualmente, accogliendo lo stesso un elevato numero di spettatori in modo da non andare a perdere gli incassi del botteghino. Una delle entrate più significative delle due società che ciascun fine settimana riescono a fare il tutto esaurito grazie all’affetto e all’entusiasmo dei loro tifosi.