Gerry Cardinale, insieme agli altri dirigenti del Milan, nella giornata di ieri hanno mosso il primo passo ufficiale in vista della costruzione del nuovo stadio rossonero nell’area di San Donato Milanese.
Nonostante il vero protagonista in questo periodo dell’anno sia il campo, la giornata di ieri è stata a suo modo storica in casa Milan; a fare notizia è infatti il primo passo ufficiale che la società rossonera ha compiuto in vista della costruzione del nuovo stadio.
La dirigenza milanista, capitanata da Gerry Cardinale e Paolo Scaroni, ha individuato nell’area di San Donato Milanese quella più adatta a sviluppare il progetto che ha in mente il club rossonero.
Stadio Milan, presentata la variazione urbanistica per l’area “San Francesco”
Stadio Milan, Gerry Cardinale muove il primo passo a San Donato
LEGGI ANCHE Stadio Inter, Rozzano è l’area giusta. E spunta la metro…
Il Milan ha infatti presentato proposta di Variante Urbanistica per l’area denominata San Francesco, situata appunto a San Donato. L’obiettivo della proposta, specifica una nota del club rossonero, è “una valorizzazione significativa dell’area, che potrebbe così beneficiare di un suo sviluppo sostenibile integrato, grazie a una serie di interventi migliorativi di urbanizzazione.”
Nella nota, il club poi prosegue spiegando quali saranno le caratteristiche del nuovo impianto: “Per il nuovo stadio, l’’ipotesi progettuale prevede la costruzione di un impianto innovativo, sostenibile e multifunzionale, in grado di accogliere circa 70mila spettatori”



