Riugardo la questione relativa al nuovo stadio di Inter e Milan, le due società starebbero pensando di abbandonare definitivamente l’idea di rimanere a San Siro per volare altrove…
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una risposta definitiva da parte della Sovrintendenza, in merito a quello che potrebbe essere il vincolo architettonico che a partire dal 2025 sarà pendente sul secondo anello di San Siro, impedendo di fatto a Inter e Milan di poter sviluppare il progetto a proprio piacimento.
Inizia dunque a prendere sempre più quota, l’ipotesi che i due club milanesi nei prossimi anni decidano di spostarsi nelle zone periferiche del capoluogo lombardo, in zone dove ci sono gli spazi necessari per accontentare le richieste di entrambe le società.
Stadio, Inter verso Rozzano, Milan a San Donato
Stadio Inter, San Siro è il passato. Ecco dove sorgerà la nuova casa nerazzurra
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, CorSport: Mbappé al Real, Lukaku alla Juve. Ecco come
Nei prossimi giorni il comune di Milano dovrebbe infatti ricevere una risposta definitiva da parte di nerazzurri e rossoneri, in merito a quelle che sono le intenzioni dei club per lo stadio San Siro.
Le società però avrebbero deciso di rinunciare a costruire nella stessa zona dell’attuale impianto, per spostarsi invece nelle zone periferiche della città, dove ci sono aree adatte a tutte le esigenze dei due club. L’Inter avrebbe individuato una zona adiacente al Forum di Assago per costruire il proprio impianto, mentre il Milan pare molto vicino a concludere l’aqcuisto di un’area a San Donato Milanese.



