In attesa di scoprire quale sarà il futuro dello stadio di San Siro, la dirigenza dell’Inter continua a lavorare alla costruzione del nuovo impianto nell’area di Rozzano. Ma potrebbero esserci degli intoppi…
Dopo il recente incontro tra il Comune di Milano e i rappresentanti delle dirigenze di Inter e Milan, sono emerse alcune novità in merito alla possibile ristrutturazione dell’attuale impianto di San Siro, che permetterebbe alle due squadre del capoluogo lombardo di non andare a giocare al di fuori del comune milanese.
Entrambe le squadre stanno infatti lavorando parallelamente alla costruzione del nuovo impianto separatamemte: il Milan a San Donato, l’Inter a Rozzano.
Stadio Inter, scontro tra maggioranza e minoranza nel comune di Rozzano…
Stadio Inter, Rozzano si divide. I possibili scenari
LEGGI ANCHE Lecce-Inter, Inzaghi perde un titolarissimo all’ultimo. Il nome
Come riferisce Il Giorno, il Consiglio comunale di Rozzano è diviso proprio sulla questione riguardante lo stadio del club nerazzurro. Da una parte c’è il centrodestra, che al momento governa la città, che porta avanti il progetto di realizzazione dello stadio dell’Inter sul territorio comunale, pur rispettando le regole dettate, che prevedono servizi e una viabilità migliore, dall’altra l’opposizione è divisa, anche all’interno del singolo partito.
Il Movimento 5 Stelle ha presentato un documento per la richiesta di referendum (che ha ottenuto 700 firme) e chiede una retromarcia da parte dell’amministrazione comunale, mentre il Partito Democratico non ha votato il documento, annunciando pubblicamente la divisione interna, non solo con il M5S ma anche nel suo partito.



