Il sindaco di Milano Beppe Sala risponde al recente via libera concesso dalla regione Lombardia per la costruizione del nuovo stadio dell’Inter a Rozzano. Ecco le parole del primo cittadino lombardo.
Non perde tempo Beppe Sala e passa al contrattacco. Il primo cittadino di Milano ha infatti immediatamente risposto allla notizia del via libera da parte del presidenre della regione Lombardia Attilio Fontana, alla costruzione del nuovo stadio dell’Inter, nel comune di Rozzano.
In una recente dichiarazione rilasciata alla stampa da parte del sindaco Sala, è stato affrontato anche il tema relativo al sempre più probabile abbandono di San Siro da parte delle due squadre di Milano, il Milan e l’Inter.
Stadio Inter, il sindaco Sala: errore delle due società andare via da Milano
Stadio Inter, parla il sindaco Sala: non considero la partita finita
LEGGI ANCHE Stadio Inter, avanza il progetto Rozzano. Gli aggiornamenti
Secondo il sindaco di Milano, Beppe Sala, Milan e Inter starebbero facendo un grosso errore ad abbandonare l’impianto di San Siro e la città di Milano.
“Le società possono legittimamente andare a fare lo stadio dove ritengono, ma io personalmente ritengo che sia un errore clamorosoper le società non fare lo stadio a Milano. Credo che uno stadio fuori Milano sia ingestibile, secondo me si stanno raccontando anche un sacco di frottole.”
Il primo cittadino del capoluogo lombardo, si è poi anche soffermato sulle difficoltà logistiche che i tifosi potrebbero incontrare per raggiungere i nuovi impianti. Queste le sue parole:
Quanti vigili ha Rozzano? Come fa a schierare 100 vigili quando c’è la partita? Questo è illusorio. Una frottola che sento dire è che le società garantiscono la sicurezza, ma dove? Non lo possono fare. Vedo problemi anche sulla costruzione dell’impianto del MIlan; i parcheggi sono necessari, essendo la metropolitanaa un chilometro e un mezzo. Ma non credo che si possa fare parcheggio nel parco Sud né alla Maura. Dal loro punto di vista, possono recriminare il fatto che da noi c’è il vincolo e le nostre lentezze, non siamo riusciti a dare risposte in tempi brevi. Non voglio considerare questa partita finita. Io invito solamente le squadre a ripensarci. Però è anche questo il motivo per cui, anche in Consiglio comunale, stiamo cercando di portare avanti una mozione per dire alle squadre di stare a Milano. E poi credo che noi dobbiamo fare ancora meglio la nostra parte. Non l’abbiamo fatta sufficientemente bene



