Il nuovo stadio dell’Inter? A Rozzano la politica si mette di traverso. Ci sarà un referendum cittadino? Intanto Sala spinge per San Siro
Se è vero che l’Inter ha fatto grossi passi per la costruzione di uno stadio di proprietà è anche vero che le problematiche da risolvere sono sempre tante. Tra queste c’è la politica oltre che la nota burocrazia italiana.
Secondo quanto raccolto da ClubInter08.it, infatti, alcuni partiti politici sarebbero contrari non solo alla costruzione del nuovo impianto nerazzurro ma anche alla possibilità che l’Inter (con il Milan) abbandoni definitivamente San Siro. Una presa di posizione che si può intuire anche dalle recenti parole del Sindaco di Milano, Beppe Sala.
A Rozzano la situazione è assai complessa. All’interno del consiglio comunale ci sono favorevoli e contrari e ad aggravare la questione resta il fatto che nella prossima primavera il comune andrà al voto per scegliere un nuovo sindaco, una nuova giunta e, non è escluso, che in fase di campagna elettorale si spinga la cittadinanza a prendere una posizione.
Stadio Inter, restano le problematiche di viabilità E Sala spinge per San Siro…
Stadio Inter, tutto fermo fino alle prossime elezioni a Rozzano. Ci sarà referendum cittadino? San Siro più che un’ipotesi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo per Federico Dimarco: firma fino al 2028. I dettagli
Restano, inoltre poi, le problematiche già emerse legate alla viabilità ed alla assenze di parcheggi nonchè alla riorganizzazione della tangenziale ovest ad oggi già congestionata dal traffico.
Sempre secondo le nostre indiscrezioni ci potrebbe anche essere che qualche partito, magari oggi all’opposizioni, usi la campagna elettorale come problema trainante per conquistare voti e consensi. E non è escluso che si posso proporre addirittura un referendum cittadino.
L’impressione è che si farà di tutto, non solo per impedire la costruzione del nuovo impianto nerazzurro ma che si cercherà di spalleggiare il Comune di Milano a tenere Inter e Milan al Meazza. Siamo solo all’inizio ma la storia insegna che la strada è ancora molto lunga e piena di ostacoli…