Nelle ultime ore sono arrivati importanti aggiornamenti relativi alla questione riguardante la costruzione del nuovo stadio dell’Inter nell’area di Rozzano. Ecco le novità…
La pausa per le nazionali, sposta i riflettori in casa Inter sulla questione che riguarda la costruzione del nuovo stadio della squadra nerazzurra. Dopo la decisione di lasciare definitivamente l’impianto di San Siro per i noti vincoli posti dalle autorità.
La dirigenza nerazzurra ha dunque attivato la ricerca per individuare un’area adatta alla costruzione della nuova casa dell’Inter. Le ricerche hanno portato Marotta e gli altri dirigenti interisti a scegliere un’area nel comune di Rozzano.
Stadio Inter, via libera della regione Lombardia per il progetto di Rozzano
Stadio Inter, avanza il progetto Rozzano. Gli aggiornamenti
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, agente Lautaro Martinez: vogliamo tutti trovare un accordo…
Nelle ultime ore, sarebbero arrivati importanti aggiornamenti da questo punto di vista, come riporta il Corriere della Sera. Sarebbe infatti arrivato il consenso anche da parte del presidente della regione Lombarida, Attilio Fontana.
“Per adesso si è trattato di un semplice scambio di cortesie istituzionali, ma in un prossimo futuro è previsto l’apertura di un tavolo tecnico. Per ora, la palla è tutta nelle mani del Comune di Rozzano. Ordine di scuderia: fare in fretta. Sia per recuperare il tempo passato inseguendo lo stadio in coabitazione a San Siro. Sia perché avere nella pancia delle società un progetto ben avviato di un nuovo impianto è nell’abc di ogni accorto amministratore di una squadra. Il progetto presentato a Fontana è quello che vede il nuovo stadio nerazzurro a Rozzano, in uno spazio di proprietà di Infrafin. Il 5 ottobre, il Comune di Rozzano ha approvato la variante al Piano di governo del territorio inserendo la previsione del nuovo stadio. Oltre al nuovo impianto moderno, multifunzionale e sostenibile, ci sarà una Cittadella dello sport, aree di ristorazione, negozi e servizi per i tifosi, visitatori e la cittadinanza. Ma anche un Innovation Hub, un centro medico, un parco e un museo. I tempi sembrerebbero brevissimi se paragonati a quelli dell’affaire San Siro. Non appena sarà pubblicata la variante, l’Inter potrà procedere all’acquisizione dell’area già opzionata fino al 30 aprile 2024. Sempre entro aprile, poi, i nerazzurri hanno intenzione di presentare il progetto così da ottenere l’autorizzazione per la partenza dei lavori entro un anno e mezzo. Il primo gol, dunque, è previsto per l’avvio della stagione sportiva 2028/2029″, queste le parole riportate dal quotidiano.



