Dopo le recenti novità proposte dal Comune di Milano in merito alla ristrutturazione di San Siro, il dirigente dell’Inter Alessandro Antonello resta convinto del progetto Rozzano. I dettagli
Se dal lato del campo l’Inter nelle prossime ore sarà impegnata nello scontro diretto con la Juventus, che sta contendendo il tricolore alla squadra di Simone Inzaghi, dal lato societario invece continua a tenere banco la discussione in merito alla costruzione del nuovo stadio per la squadra nerazzurra.
Come è infatti noto da un po’ di tempo, la dirigenza interista sta valutando una serie di opportunità, dopo che hanno deciso di abbandonare definitivamente il progetto di ristrutturazione dell’attuale impianto della squadra nerazzurra, ovvero lo storico stadio di San Siro.
Stadio Inter, il progetto di Antonello per Rozzano…
Stadio Inter, Alessandro Antonello spinge per Rozzano. Le ultime
LEGGI ANCHE Inter-Juventus, Francesco Acerbi non ha paura di Vlahovic…
Secondo quanto però riporta il quotidiano “Il Sole 24 Ore”, “Il focus, al di là delle ipotesi ventilate da Palazzo Marino su un restyling di San Siro, resta per l’Inter sull’area di Rozzano. Approvata dal Comune la variante al Pgt si sta per concludere l’analisi sul tema viabilità, per risolvere eventuali criticità (non ci sarà problema, se servirà, a ottenere dalla famiglia Cabassi una proroga sull’esclusiva dei terreni che scade ad aprile 2024). L’idea è quella di giungere all’autorizzazione finale entro 18 mesi, costruire in 3 anni ed essere pronti a giocare nella stagione 2028/29. Con lo studio Popolous si stanno studiando i dettagli del master plan per un impianto da 70mila posti. Mentre si sta valutando quali strutture inserire in un distretto che tra edifici del club, museo e store, andrà reso sempre fruibile”



