L’Inter è al primo posto in una classifica che comprende tutte le formazioni di Serie A riguardo gli sponsor. Ecco quale
L’Inter comanda la classifica dei ricavi dalle sponsorizzazioni presenti sulle proprie maglie ufficiali. La formazione nerazzurra guida la graduatoria dell’intero campionato dall’alto dei suoi 41 milioni di euro incassati secondo i dati riportati da La Gazzetta dello Sport.
Una cifra dovuta soprattutto all’importo versato dal nuovo main sponsor delle divise dei venti volte campioni d’Italia, ovvero Betsson. L’agenzia di gioco svedese online ha pubblicizzato sulle maglie nerazzurre il proprio sito d’intrattenimento sportivo per 30 milioni di euro. Una soluzione che ha approvato l’Agcom, non riscontrando così alcuna violazione al Decreto Dignità.
Inter: Betsson ma non solo, ecco tutti gli sponsor presenti sulla maglia da gioco
Sponsor, l’Inter guida una classifica della Serie A. Il dato
LEGGI ANCHE Inter, bilancio in miglioramento con l’arrivo di Oaktree. Tutte le cifre
I 6 milioni portati nelle casse del club con il tricolore cucito sul petto portati dallo sleeve sponsor Gate.io contribuiscono alla somma totale incassata dall’Inter.
Il muro dei 41 milioni viene raggiunto infine grazie ai 5 milioni versati alla società nerazzurra dal back sponsor U-Power.
Cifre che collocano l’Inter al primo posto di questa speciale classifica in Italia davanti al Milan. Tuttavia, sono numeri ancora distanti da diverse formazioni top a livello europeo che non consentono ancora alle formazioni italiane di giocarsela alla pari.